Maura Colamartini legge “Donne che corrono coi lupi” di Clarissa Pinkola Estes.

Ascolta il podcast della fiaba “Vassilissa” Il recupero dell’intuito come iniziazione.

Ascolta l’interpretazione della fiaba

“Ascoltare o leggere delle storie non è solo un’usanza o un passatempo: è una medicina. A qualsiasi età vengano lette o ascoltate, le storie parlano alle profondità dell’anima umana nutrendo, facendo luce, sciogliendo nodi. Queste fiabe parlano al mondo sotterraneo femminile. Clarissa Pinkola Estes, in questa sua opera, raccoglie fiabe e miti presenti nelle diverse culture per aiutare noi donne a capire chi siamo veramente, e ad esprimere la nostra natura in maniera libera, al di là delle catene della paura, del pregiudizio, del conformismo. L’autrice ci invita a far ri-emergere la nostra natura selvaggia troppo spesso soffocata, banalizzata, addomesticata. Ci invita, anzi, a ri-conoscere la nostra natura di Donna Selvaggia, che è quella che incarna le questioni più profonde e importanti per le donne quali l’intuito e l’istinto, il sessuale e il ciclico, le diverse età, il modo giusto e l’inesauribile fuoco creativo.”

Maura Colamartini: tecnica della riabilitazione psichiatrica dal 2008 esperta nella conduzione di attività espressive di gruppo nonché terapeutiche. Dal 2019 è anche istruttrice di mindfullness. Viaggiatrice devota alla Natura, da sempre affascinata dal mito e dal simbolismo. Contatti: maura.colamartini001@gmail.com; Instagram: Maura Colamartini

Clarissa Pinkola Estes: insegna ed esercita la professione di analista. E’ stata direttrice del C.G. Jung Institute di Denver e ha conseguito il Dottorato in etnologia e in psicologia clinica. Donne che corrono coi lupi è stato il primo dei suoi lavori pubblicati, seguito da “La danza delle grandi madri”, “Storie di Donne selvagge”, “Forte è la Donna e I desideri dell’anima”.